Condizioni Generali di Vendita
METODO DI PAGAMENTO
Accettiamo attualmente pagamenti con carte bancaria, bonifico bancario e Paypal.
I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Cim-Italia spa, una società specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, in questo modo nemmeno Carver è in grado di avere accesso ai dati. Al fine di rafforzare la sicurezza del servizio il web server di Cim-Italia accetta solo connessioni da browser con livello di codifica pari a 128 bit. Si consiglia di verificare la compatibilità del proprio browser. E' necessario inoltre autorizzare i cookies e javascript.
Non verà addebitata alcuna spesa aggiuntiva per il pagamento con carta di credito.
TEMPI E COSTI DI CONSEGNA
Per la rapidità delle nostre consegne abbiamo scelto un servizio che effettua la consegna dell’ordine in 4/5 giorni lavorativi per l’Italia
Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario vogliate apporre la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO PER IL CONTENUTO” tempestivamente l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a nostro carico.
Attualmente distribuiamo con tariffe fisse in Italia
Italia: 25,00 Euro per acquisti fino a 50,00 Euro. Nessun addebito per acquisti superiori a 50,00 Euro.
I nostri corrieri consegnano durante le normale ore lavorative (9-17), per questo motivo vi consigliamo di scegliere un indirizzo per la consegna dove sicuramente il nostro trasportatore troverà qualcuno per effettuare la consegna. Vogliate cortesemente comunicarci un numero di telefono sempre reperibile al fine di agevolare al massimo il lavoro del nostro corriere. CARVER consegner à i prodotti ordinati all'indirizzo che ha indicato. Tutti i tempi di consegna riportati sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.
CONDIZIONI DI VENDITA
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti i costi di spedizione. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito CARVER sono soggetti a modifica senza preavviso.
LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA’
Carver.it non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui possa fare riferimento e/o collegamento. In nessun caso il sito carver.it sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale e/o indiretto che sia connesso con l’utilizzo dei dati presenti nel sito. Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. Carver.it può effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento. Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web. E’ solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. Carver.it non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web siano corretti.
LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
Le parti stabiliscono concordemente che il presente contratto è disciplinato interamente dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato ondine dal Cliente con Carver.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana.
DIRITTO DI RECESSO
Carver garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.64, Decreto Legislativo n° 206 del 06/09/2005) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti.
All’arrivo della merce Le consigliamo di verificare che:
Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati all’indirizzo di posta customer@carver.it indicando tutti gli estremi dell’ordine.
Risposte alle domande più frequenti
A chi si applica il diritto di recesso?
In cosa consiste?
Come viene applicato il diritto di recesso?
Come si effettua la spedizione di rientro?
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
D: A chi si applica il diritto di recesso?
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
D: In cosa consiste?
Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla Carver S.r.l., che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
D: Come viene applicato il diritto di recesso?
Prima di inviare la mail all’indirizzo customer@carver.it, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nell'eventualità in cui l'acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando Carver S.r.l. all' accredito della somma su tale coordinate bancarie.
Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 02 95320921, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro, imballato nella sua confezione originale e non danneggiato dal trasporto.
a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando gli imballi originali.
D: Come si effettua la spedizione di rientro?
Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione, é necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Carver S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile l’ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR).
Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
CARVER SRL Via Giovanni, XXIII, 36 20090 Rodano (MI)
Resta inteso che il magazzino CARVER non accetterà le spedizioni sprovviste del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR), che saranno restituite al mittente, a sue spese.
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che CARVER non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
D: In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
R: Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, CARVER provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 206 del 06/09/2005.
Avvertenze: CARVER si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
non contengano imballi idonei al trasporto della merce;
siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Carver e ottenuto il preventivo Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR)
siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate