Descrizione
Impregnante acrilico concentrato all’acqua per la mordenzatura e la protezione totale del legno in ambienti interni ed esterni. Protegge il manufatto trattato dall’acqua e dalla radiazione UV ed è sovraverniciabile con tutti i nostri prodotti all’acqua per interni ed esterni.
COLORHIT è disponibile in varianti diverse colorate. Tutte le varianti sono miscibili fra loro.
Punti di forza
- Protegge dall'acqua e dalla radiazione UV
- Disponibile in diverse varianti colorate
- Per interni ed esterni
Caratteristiche
Tinta mordente COLORHIT
Codice | cacol0040 |
---|---|
Alla base | All'acqua |
Destinazione | Esterni, Interni |
Disponibilità | Riservato a professionisti |
Resa | 15-20m²/L |
Istruzioni per l'uso
MORDENZATURA DEL PARQUET
Levigare il supporto con grana 100÷120, eliminando ogni eventuale traccia di olio, cera o vernice preesistente, quindi pulire perfettamente dalla polvere, e procedere scegliendo una delle seguenti modalità:
- Applicare a rullo o pennello tre mani di finitura addizionata con 2-5% di COLORHIT colorato, seguendo indicazioni e modalità applicative della finitura che si sceglie di utilizzare.
- Applicare una mano di COLORHIT puro o diluito con massimo il 20% acqua. Senza carteggiare applicare una mano di fondo o di finitura, rispettando i tempi indicati in tabella. Quindi carteggiare, facendo attenzione a non sfondare il film, e applicare una seconda mano di finitura. (Questo ciclo non è consigliabile su grosse superfici e in condizioni di alta temperatura e bassa umidità relativa, in quanto viene ridotto notevolmente il tempo aperto per l’applicazione).
Nel caso di applicazione di COLORHIT bianco con questa modalità si consiglia di applicare come prima mano Fondo 300 o Fast, carteggiare con grana 180÷220 e successivamente procedere con il ciclo sopra descritto.
TRATTAMENTO DI SERRAMENTI E MANUFATTI IN LEGNO PER ESTERNI
Levigare il supporto con grana 120÷150, eliminando ogni eventuale traccia di olio, cera o vernice preesistente, quindi pulire perfettamente dalla polvere, e procedere all’applicazione di COLORHIT:
- Applicare a pennello, tampone o spugna una mano di COLORHIT colorato. Rispettando le tempistiche indicate applicare una seconda ed eventualmente una terza mano di COLORHIT neutro o colorato. Se si necessità una carteggiatura si consiglia l’utilizzo di pad abrasivi (consigliato AVF).
- Nel caso di applicazione di COLORHIT bianco in esterno su legni scuri/esotici si consiglia di applicare come prima mano COLORHIT NEUTRO e successivamente procedere con il ciclo sopra descritto.
AVVERTENZE
- i raccomanda di acclimatare e di applicare il prodotto ad una temperatura compresa tra +15°C e +35°C, con umidità relativa fra il 35% e l’80%.
- Il tono delle tinte può variare notevolmente a seconda del tipo di legno, della sua preparazione, delle modalità di applicazione e delle quantità di prodotto applicato. Si consiglia quindi di effettuare delle prove preliminari prima di procedere all’esecuzione del lavoro.
- Per l’applicazione su legno in esterno non è consigliabile fare cicli con solamente COLORHIT NEUTRO.
- COLORHIT non è adatto per il trattamento di decking.
Consigli e Suggerimenti
Teme il gelo!
Smaltire eventuali residui nelle discariche autorizzate.
Il prodotto si conserva per almeno 12 mesi, se immagazzinato in luogo fresco e asciutto, nel
contenitore originale non aperto.